mercoledì 28 febbraio 2018

Levante diventa pupazzo!



Levante, l'elefantino che ho realizzato per il calendario di CiaoLapo Onlus 2018, grazie a Stelline a pois da oggi è anche il bellissimo pupazzo che entrerà a far parte del prezioso contenuto delle "memory box":


“Ciao Lapo” è un’associazione con sede a Prato attiva su tutto il territorio che si occupa di dare sostegno a 360 gradi a chi ha subito un lutto perinatale e che , tra le altre cose (tantissime altre cose…) realizza delle “memory box“, tecnicamente scatole della memoria. In realtà chiamarle solo scatole è riduttivo: sono “luogo” e “momento” dove poter ricordare e conservare la memoria delle nostre piccole vite. Oggi sono qualcosa che sia io che Linda conserviamo come un tesoro prezioso e che, in un certo modo, aiutano a riempire l’inevitabile vuoto. Studi ed esperienza dimostrano infatti che collezionare i ricordi permette di iniziare a lavorare sul concetto della morte e quindi del lutto, passaggio fondamentale per poter andare avanti.
Quest’anno l’associazione ha chiesto a noi, Stelline a pois, di collaborare al calendario 2018  riempiendoci di orgoglio e gioia.  Il protagonista del calendario è Levante, piccolo elefante rosa, nato senza nome dalla fantasia dell’illustratrice Flavia Zuncheddu, e dai percorsi che a volte bisogna fare per “tornare a casa“.